Dal 30 settembre 2021, in ottemperanza al “Decreto Semplificazioni”, sarà possibile accedere al portale con le sole credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Chi si è registrato prima di tale data potrà continuare ad utilizzare le credenziali di accesso di cui dispone fino al 31 dicembre 2021. Si invita pertanto l’utenza a dotarsi delle credenziali SPID: per informazioni sulle modalità di ottenimento, si consiglia di visitare il sito www.spid.gov.it. Le date originali del 28/02/2021 e del 30/9/2021 sono state prorogate, come qui riportato, dal D.L. n.183 del 21/12/2020.
Si prega di non utilizzare indirizzi PEC per la registrazione al portale, in quanto i sistemi di posta certificata non accettano email dai sistemi di posta ordinari. Ciò rende impossibile, in fase di registrazione, la verifica dell’email, come anche il reset della password. Please do not use PEC (italian Certified Email system) email addresses during sign up, as certified mail systems do not accept items from ordinary email systems. This makes impossible email verification, as well as password reset